Events in Mirror Are Closer Than They Appear

Quando i giovani parlano di Bresso

Di Luca Massironi

Ebbene sì, le elezioni amministrative si avvicinano.

Il prossimo 10 Giugno saremo chiamati a scegliere il sindaco e le forze politiche che nei prossimi anni dovranno amministrare il nostro comune.

C’è un problema però: nei nostri concittadini sembra vigere il disinteresse più totale. Infatti, chi come me partecipa alla vita politica di Bresso sa bene che la risposta più comune che riceve ai gazebo è:”ancora si vota?!”.

Lo stesso problema lo hanno rilevato le Acli di Bresso. In particolare hanno riconosciuto un forte distacco dalla questione pubblica locale nei giovani elettori, in particolare quelli che andranno a votare il sindaco per la prima volta nella loro vita.
Per questo motivo hanno deciso di organizzare una serie di incontri di partecipazione civica esclusivamente per i giovani di Bresso tra i 18 e i 25 anni.
Gli incontri vedranno la conduzione di un ospite eccezionale: Germano Lanzoni.

germano

Germano Lanzoni è un attore comico molto conosciuto per via del suo lavoro per il brand “Il Milanese Imbruttito” e con la compagnia de “Il Terzo Segreto di Satira”.

Il primo appuntamento sarà giovedì 19 Aprile alle 20.30 presso la Sala Consiliare.

Qui potete trovare l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1520374974740665/

L’ultimo incontro vedrà i giovani di Bresso che hanno partecipato al progetto interloquire con tutti i candidati sindaco, in particolare rispetto ai temi che sono cari a questa fascia di età.

Che dire? Ci si vede là…
Taaaac!

 

Lascia una risposta